Majical Cloudz – Downtown

Avatar feliceiovino | 14 Febbraio 2021 75 Views 0 Likes 5 On 1 Rating

75 Views 5 On 1 Rating Rate it

Majical Cloudz era un gruppo musicale canadese di Montreal composto dal cantautore Devon Welsh e variamente Matthew E. Duffy e Matthew Otto. Il gruppo si è sciolto nel marzo 2016
Welsh, figlio dell’attore Kenneth Welsh e Corinne Farago, ha iniziato Majical Cloudz come progetto collaborativo aperto ad Halifax, Nuova Scozia , nel 2010. Welsh ha collaborato per la prima volta con Duffy, rilasciando una cassetta omonima su Numbers Station, seguito da un EP, Earth to a Friend / Mountain Eyes. Hanno pubblicato il loro album di debutto integrale II nel 2011. Duffy ha lasciato il gruppo poco dopo nel 2011.

Otto, un musicista elettronico con un debole per i paesaggi sonori astratti , si è unito nel 2012, apparendo per la prima volta nell’EP Turns, Turns, Turns .

Il loro secondo album, Impersonator , è stato pubblicato il 21 maggio 2013 su Matador Records ed è stato nominato da lungo tempo per il Polaris Music Prize 2013 . La band ha fatto un giro ampiamente in tutto il Nord America e l’Europa per sostenere l’album, tra cui spettacoli al Toronto ‘s NXNE festa e New York ‘ s Northside Festival . Pitchfork ha classificato Impersonator come il loro ottavo miglior album del 2013.

Nel 2014, Welsh è stata in tour con Lorde nella tappa nordamericana del suo tour.

Il terzo album della band, Are You Alone? , è stato rilasciato il 16 ottobre 2015 con il plauso della critica. L’album è stato nominato per un Juno Award .

Nel gennaio 2016, la band ha pubblicato un EP, chiamato Wait And See . Il gruppo ha nuovamente collaborato con Owen Pallett , che è apparso anche in Are You Alone?

Il 4 marzo 2016, Welsh ha annunciato sui social media che lui e Otto stavano andando per la loro strada, e che Are You Alone? sarebbe la loro ultima versione completa. Sia Welsh che Otto hanno continuato a perseguire altri progetti.

Lascia un commento

75 Views 5 On 1 Rating Rate it

Written by feliceiovino


Comments

This post currently has no responses.

Rispondi


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: