Eat, Sleep, Wake (Nothing But You)

You must need to login..!

Description

Bombay Bicycle Club

Bombay Bicycle Club sono una band indie rock londinese formatasi nel 2005.

La band si è formata nel quartiere di Crouch End, nella parte nord di Londra, ed è composta da Jack Steadman (voce, prima chitarra e occasionalmente basso), Jamie MacColl (chitarra, basso e seconda voce), Sure de Saram (batteria e cori) ed Ed Nash (basso e tastiere). Il nome iniziale del gruppo, composto agli albori dai quindicenni Steadman, MacColl e Saram, era The Canals. Successivamente, una volta cambiato il nome, partecipano al concorso Road to V che vincono. Decidono comunque di realizzare il primo album per un’etichetta piccola, la Mmm. Così nel 2007 esce The boy I used to be, l’EP di debutto. A questo segue un altro EP, How we are.

Il sound ricalca la tradizione indie rock britannica degli anni 2000. Dopo il diploma viene realizzato il loro primo LP, ossia I had the blues but I shook them loose, pubblicato il 6 luglio 2009. Questo album ha raggiunto, dopo soli 12 giorni dalla pubblicazione, la 46ª posizione tra i dischi più venduti della settimana nel Regno Unito.

Il secondo album, Flaws è stato pubblicato il 12 luglio 2010. Il terzo album, A Different Kind of Fix, è stato pubblicato il 26 agosto 2011 . È stato anticipato di qualche mese dal singolo Shuffle.

Il quarto album So Long, See You Tomorrow a gennaio 2014 è stato anticipato dal singolo Luna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *