Menu

Get Socialize

Berlusconirubysentenza

image
Description

E’ una sentenza politica. Si tratta, probabilmente, di uno dei punti dell’accordo del Nazareno, che tiene insieme l’attuale maggioranza di governo che fa capo a Renzi, composta appunto dai Piddini e dai Forzitalioti (yesmen impiegati al parlamento da SIlvio, pagati dagli italiani). Si tratta del minore dei mali, abbiamo visto di peggio negli ultimi 40 anni di Berlusconismo, vedi caso Lodo Mondadori, o caso Mills.
Resta il fatto che quel 40% preso dal Pd alle europee è stato un duro colpo alle aspirazioni legalitarie e di equità del nostro paese, abbiamo fatto un bel passo indietro, e le vecchie abitudini ed atmosfere sono ricomparse dal nulla pimpanti piu che mai. Non c’è giorno che non ne prendano uno con le mani sulla pizza. Ancora per poco, perchè con “l’arietta di riforme” che tira, tra un po legalizzeranno corruzione e concussione.

 

E’ vero vedere quel 40% campeggiare sui tabelloni elettorali, alle europee, ci ha tagliati le gambe, ci ha un po paralizzati, storditi, e fatti incazzare. “Contenti loro” mi sono detto, tirando per un attimo i remi in barca….
Contenti tutti un caz…o. I risultati non si sono fatti attendere molto, e questa sentenza è un simbolo che darà forza, legittimerà tutti coloro che non smettono di credere nel Berlusconismo, che a questo punto credo che vivrà nuove epopee. Una sentenza, l’ennesima, dove come spesso  è accaduto con questo soggetto che oramai ci perseguita dagli anni 80, si ribalta la visione del mondo, della giustizia e dell’equità.
Questa sentenza mi risveglia, sono i sali che mi servivano. Grazie ai giudici della corte di appello di Milano
fiovino

(Visited 7 times, 1 visits today)