Menu

Get Socialize

Domenica 13 ottobre alle 17,00, su RaiMovie, nuovo appuntamento con SoundTrek.

Description
\"\"
Domenica 13 ottobre alle 17,00, su RaiMovie, nuovo appuntamento con SoundTrek.
Questa settimana Aecho P (Paola Pessot) indagherà la presenza della musica popolare nel cinema, con un focus particolare sul fenomeno tutto italiano dei “musicarelli”. L’esploratrice spaziale attraverso le informazioni raccolte dal computer di bordo Pandora, cercherà di scoprire qualcosa di più su questo singolare genere cinematografico, sulla sua evoluzione nel tempo e sui suoi protagonisti: dagli “urlatori” Mina e Celentano, a Gianni Morandi e Caterina Caselli, dalla “zanzara” Rita Pavone al re dei musicarelli neomelodici Nino D’Angelo.
Partenopeo anche l’esemplare terrestre teletrasportato a bordo dell’astronave Diapason dalla nostra esploratrice spaziale: Gigi Finizio.
Alessandro Siani, con il quale Finizio ha recentemente realizzato l‘album “Buona Luna”, si collegherà dalla Terra con l’astronave Diapason per sostenere il suo amico cantautore. A concludere l’incontro, l’esecuzione live di “Amore amaro”, canzone che Gigi Finizio ha prestato alla colonna sonora de “Il principe abusivo”, film che segna l’esordio alla regia di Alessandro Siani.
Anche i video pop up, proposti dall’astrodee-jay LogEm in questa puntata, sono dedicati a cantanti italiani. Vedremo Malika Ayane con “La prima cosa bella”, title track dell’omonimo film di Paolo Virzì, e “Gocce di memoria” di Giorgia, successo contenuto nella colonna sonora de “La finestra di fronte” di Ferzan Ozpetek.
Al termine del programma non perdete il vlog di LogEm su www.raimovie.rai.it, con nuove e interessanti proposte dal web segnalate dai telespettatori.

 

(Visited 3 times, 1 visits today)